ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER MILANO, TORINO, CHAMONIX E MARTIGNY
BUY YOUR TICKETS TO MILAN, TURIN AND INTERNATIONAL DESTINATION
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER GINEVRA

Dal 23 dicembre 2016 al 25 aprile 2017 sarà attivo il servizio tra la Valle d'Aosta e l'Aeorporto di Ginevra, tramite l’istituzione di una nuova linea “Courmayeur/Ginevra Aeroporto”, gestita dalla Savda, prevedendo 3 coppie di corse nei periodi di punta (il sabato, la domenica e vacanze di Natale, Carnevale, Pasqua) e 2 coppie di corse nei periodi di morbida (dal lunedì al venerdì, vacanze escluse), ad un prezzo pari a € 37,00.

N.B.: Sulla maschera di prenotazione colorata in verde, in corrispondenza dei campi “Partenza” o “Destinazione”, per selezionare l'Aeroporto di Ginevra, digitare “GENEVE”.

ACQUISTA PER GINEVRA

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER MALPENSA

Dal 23 dicembre 2016 al 25 aprile 2017 sarà attivo il servizio tra la Valle d'Aosta e l'Aeorporto di Milano Malpensa, tramite l’istituzione di una nuova linea “Valle d’Aosta/Vicolungo”, gestita dalla Savda, con interscambio con l’esistente linea “Torino/Malpensa”, gestita dalla Sadem, prevedendo 5 coppie di corse nei periodi di punta (il sabato, la domenica e vacanze di Natale, Carnevale, Pasqua) e 3 coppie di corse nei periodi di morbida (dal lunedì al venerdì, vacanze escluse), ad un prezzo pari a € 25,00. La prenotazione deve essere effettuata non oltre le 3 ore prima della partenza della corsa desiderata. Per procedere all'acquisto dei biglietti è obbligatoria la registrazione sul portale della Sadem.

ACQUISTA PER MALPENSA

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER CASELLE

Dal 5 dicembre 2016 è in vendita un nuovo biglietto unico “Valle d’Aosta/Caselle APT”, al costo di € 15 Corsa Semplice e € 25 Andata/Ritorno, che consente di viaggiare tra la Valle d’Aosta e l’Aeroporto di Caselle utilizzando le linea “Aosta/Torino” e “Torino/Caselle Aeroporto” (effettuato da SADEM), con cambio a Torino Porta Susa.
L'autolinea Torino/Caselle Aeroporto è un servizio a frequenza e, quindi, NON si garantisce il posto sulla corsa prenotata, riportata sul biglietto, ma viene comunque garantito il viaggio sulle corse fino a 2 ore precedenti o fino 2 ore successive l'orario indicato sul titolo di viaggio.
N.B.: Sulla maschera di prenotazione colorata in verde, in corrispondenza dei campi “Partenza” o “Destinazione”, per selezionare l'Aeroporto di Caselle, digitare “CASELLE TORINESE”.

ACQUISTA PER CASELLE

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER L'AEROPORTO
NEWS e COMUNICATI
  • 21/12/2016
    ORARI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE 2017
    Si comunica alla gentile clientela che sono online gli orari delle autolinee del Trasporto Pubblico Locale 2017
  • 19/12/2016
    NUOVA PROMOZIONE AOSTA/MILANO
    Si comunica alla gentile clientela che è attiva una nuova promozione invernale sulla corsa delle 8h00 da AOSTA
  • 19/12/2016
    VENDITA SU MALPENSA E GINEVRA
    E' ora possibile acquistare i biglietti per i collegamenti con gli aeroporti di Malpensa e Ginevra
  • 12/12/2016
    AOSTA/SEMBRANCHER/MARTIGNY
    Si comunica alla gentile clientela che da Martedì 13 dicembre gli orari dell'autolinea Aosta-Martigny subiranno delle modifiche.
  • 10/12/2016
    AEROPORTI MALPENSA E GINEVRA
    Dal 23 dicembre saranno attivi i collegamenti verso gli aeroporti di MALPENSA e di GINEVRA
Tutte le news

Politica della qualita' e certificazioni

POLITICA DELLA QUALITA'

La SAVDA SpA, attraverso i suoi servizi di trasporto su gomma, rappresenta una importante realtà aziendale la cui attività genera un forte impatto sulla vita della collettività.
La struttura societaria risponde all’esigenza di identificare in modo accurato le esigenze dei clienti e di dotarsi delle competenze specialistiche e dei mezzi e strumenti in grado di erogare servizi mirati, soddisfacenti e di elevate prestazioni.

Dal 2000 la SAVDA SpA ha sviluppato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità per renderlo conforme ai requisiti delle norme ISO 9000 portandolo al primo riconoscimento di conformità il 13 dicembre 2000, col conseguente rilascio del certificato ad opera di DNV ITALIA (rif. N° CERT-07554-2000-AQ-TRI-SINCERT) ottenuto in base alla norma UNI EN ISO 9002:1994 e adeguandolo progressivamente alle evoluzioni normative (prima con la versione 2000 e poi con quella 2008 della norma ISO 9001).
A partire dal 2009 ha esteso l’ambito di applicazione del proprio sistema di gestione ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2004 per il rispetto di requisiti e prescrizioni in materia ambientale (rif. N.° 77621-2010-AE-ITA-SINCERT).

La messa in atto del Sistema di Gestione ha lo scopo di:

  • implementare la propria capacità nell’assicurare sempre maggior professionalità, efficacia ed efficienza nello svolgimento dei servizi affidati, incrementando e mantenendo la qualità degli stessi in modo tale da soddisfare il Cliente nel pieno rispetto dell’ambiente,
  • ottenere e mantenere la qualità desiderata al minimo costo relativo in virtù di una buona organizzazione e di un elevato controllo dei processi aziendali, che permettano di prevenire la non qualità ed i costi che, inevitabilmente, ne conseguono
  • migliorare i servizi erogati attraverso l’analisi delle informazioni provenienti dal Cliente e la predisposizione ed attuazione di azioni che nel tempo portino a prestazioni proiettate verso l’eccellenza
  • operare in tutti i processi aziendali nell’ambito delle vigenti normative per il rispetto dell’ambiente
  • applicare nel modo più rigoroso la normativa sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro.


La realizzazione e il mantenimento nel tempo del Sistema di Gestione sono il risultato del coinvolgimento di tutto il personale della Società che ha compreso l’importanza di operare in ogni ambito di attività seguendo le logiche della qualità e della tutela dell’ambiente, fattori determinanti per accrescere la competitività della SAVDA Spa e metterla in condizione di cogliere le opportunità di sviluppo proposte dal mercato.

I clienti della SAVDA SpA sono essenzialmente gli Enti pubblici: la capacità di mettere in atto rapporti improntati alla massima correttezza e trasparenza diventa un elemento più che mai qualificante ai fini del mantenimento e dello sviluppo dei rapporti di fornitura dei servizi.
La SAVDA ha sempre operato secondo questi principi cui continuerà a restare coerente, adottando tutti i provvedimenti organizzativi suggeriti dall’evoluzione legislativa sull’argomento.
Ne è conferma la decisione di dotarsi a partire dal giugno 2008 del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del relativo Organismo di Vigilanza.
Questa iniziativa è stata presa in base a quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001 che definisce i termini della responsabilità amministrativa delle Società in rapporto a ben definite fattispecie di reato verso la Pubblica Amministrazione.
In concreto è stata effettuata l’analisi dei rischi di commissione dei reati e definito un sistema di controllo preventivo per i processi e le attività sensibili attraverso la definizione di nuove procedure specifiche o l’attuazione di modifiche per le procedure già esistenti.
Le nuove procedure nate da questa esigenza sono comunque parte del Sistema di Gestione Integrato e quindi soggette ai monitoraggi e alle verifiche previste da esso.  
Nell’ambito delle azioni di prevenzione è stato inoltre predisposto un Codice Etico e di Condotta che contiene una serie di principi di deontologia aziendale che SAVDA riconosce come propri e sui quali intende richiamare l’osservanza da parte di tutti coloro che contribuiscono al perseguimento dei fini aziendali.
Ogni comportamento aziendale deve essere immediatamente riconducibile a questi principi.
Tutte queste iniziative sono state portate a conoscenza di tutti i collaboratori con adeguati livelli di dettaglio.  

La Direzione è convinta di aver messo in atto i provvedimenti necessari a consolidare e ampliare il proprio Sistema di Gestione Integrato e a confermare la SAVDA SpA come Società competitiva nei vari aspetti qualificanti:

  • efficacia dei servizi forniti
  • efficienza nella realizzazione dei processi aziendali
  • rispetto delle compatibilità ambientali
  • rigorosa applicazione delle normative riguardanti la tutela della salute e la sicurezza sul lavoro dei propri collaboratori
  • massima correttezza e trasparenza nei rapporti con i propri clienti.


La SAVDA SpA sa di poter fare affidamento su tutti i suoi collaboratori per la realizzazione degli obiettivi di competitività e sviluppo che si è data nell’ambito di un mercato difficile, complesso e sempre più esigente.

CERTIFICAZIONI

La SAVDA ha ottenuto le certificazioni:

  • del Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008), da parte di DNV ITALIA SRL, in data 13/12/2000, rinnovata in data 12/01/2016, con scadenza 15/09/2018, avente per oggetto “Servizi di trasporto passeggeri su strada con autobus e autovetture - Servizi di gestione di autostazione”
  • del Sistema Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 (ISO 14001:2008), da parte di DNV ITALIA SRL, in data 13/05/2010, rinnovata in data 27/04/2016 con scadenza 15/09/2018, avente per oggetto “Servizi di trasporto passeggeri su strada con autobus e autovetture - Servizi di gestione di autostazione”
NEWS e COMUNICATI
  • 21/12/2016
    ORARI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE 2017
    Si comunica alla gentile clientela che sono online gli orari delle autolinee del Trasporto Pubblico Locale 2017
  • 19/12/2016
    NUOVA PROMOZIONE AOSTA/MILANO
    Si comunica alla gentile clientela che è attiva una nuova promozione invernale sulla corsa delle 8h00 da AOSTA
  • 19/12/2016
    VENDITA SU MALPENSA E GINEVRA
    E' ora possibile acquistare i biglietti per i collegamenti con gli aeroporti di Malpensa e Ginevra
  • 12/12/2016
    AOSTA/SEMBRANCHER/MARTIGNY
    Si comunica alla gentile clientela che da Martedì 13 dicembre gli orari dell'autolinea Aosta-Martigny subiranno delle modifiche.
  • 10/12/2016
    AEROPORTI MALPENSA E GINEVRA
    Dal 23 dicembre saranno attivi i collegamenti verso gli aeroporti di MALPENSA e di GINEVRA
Tutte le news