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Monitoraggio della qualita'

La qualità rappresenta un obiettivo strategico ed un fattore chiave per gestire l’evoluzione imprenditoriale delle aziende di trasporto pubblico; fare qualità significa adeguare il proprio servizio alle reali esigenze ed aspettative dei clienti acquisiti e di quelli potenziali per aumentarne il livello di soddisfazione.

La SAVDA prevede un sistema di monitoraggio della qualità dei servizi atto a considerare:
• gli standard (livello promesso) relativi agli indicatori aziendali di qualità;
• il livello di percezione complessiva dei fattori di qualità;
• l’andamento del fenomeno del reclamo.

La rilevazione del grado di raggiungimento degli obiettivi fissati dalla SAVDA S.p.A. è utilizzata per delineare piani di miglioramento progressivo e/o di mantenimento delle prestazioni rese.
I risultati conseguiti (i livelli di qualità raggiunti e rilevati), rispetto agli obiettivi, sono pubblicati annualmente allo scopo di rendere possibile, da parte di terzi, la verifica del livello di qualità del servizio conseguito in rapporto a quanto promesso.
In particolare, entro il 31 marzo di ogni anno, l’azienda predispone una relazione riassuntiva sui risultati ottenuti nell’esercizio precedente.
I fattori di qualità che caratterizzano il servizio di trasporto e che vengono monitorati periodicamente dalla SAVDA sono i seguenti:

• Sicurezza del viaggio
• Sicurezza personale e patrimoniale
• Regolarità del servizio e puntualità dei mezzi
• Pulizia e condizioni igieniche dei mezzi e delle strutture
• Confortevolezza del viaggio
• Servizi aggiuntivi
• Informazione alla clientela
• Aspetti relazionali e comportamentali
• Livello servizio sportello
• Grado integrazione modale
• Attenzione all’ambiente

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